Descrizione
Brunitoio in pietra d’agata 27 è un articolo di prima scelta con ghiera in ottone pesante e manico in legno trattato color noce.
Ottimo per cancellare e lucidare i segni non voluti sulle lastre incise.
Disponibili con punte di varia forma e dimensione, può essere utilizzato su tutte le superfici, sia lisce che mosse.
Brunitoio in pietra d’agata è racchiuso da salde ghiere metalliche circolari attaccate a un manico in legno di ca. 13 cm.
Il Brunitoio in pietra d’agata 27 è personalizzato Chartars!
L’agata è una varietà di quarzo, pietra antichissima caratterizzata da particolari colorazioni e striature che rendono ogni esemplare unico. Il primo giacimento di agata fu scoperto nel 1548 nell’Idar-Oberstein e tutt’oggi esistono giacimenti in Brasile e Uruguay.
L’agata fu utilizzata per ornare gioielli preziosi e nell’antichità si pensava avesse poteri magici, si credeva che chi indossasse l’agata non potesse subire malefici.
Esistono vari tipi di agata a cui sono attribuiti poteri magici ad esempio l’agata verde per migliorare la salute degli occhi oppure la più famosa agata blu considerata dagli antichi come la fusione dei due elementi acqua e aria, si dice che aumenti il buon umore e la serenità.
Il brunitoio dovrebbe essere serrato in una morsa o fissato ad una superficie fissa. Installare l’asta in carburo adatta all’angolo desiderato e posizionare il raschio con la faccia in alto sul brunitoio. Premere il raschio sulla superficie del brunitoio con una mano e con l’altra afferrare l’impugnatura.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.